Come vengono calcolate le spese di spedizione?
Potresti ricevere sconti promozionali personalizzati che potrebbero anche comprendere la spedizione gratuita.
Per alcuni prodotti la spedizione è gratuita con il codice sconto FREELUCANA, da inserire in fase di pagamento nell’apposito campo.
La spedizione è gratuita per tutti gli ordini superiori € 150,00
Normalmente il costo della spedizione viene calcolato automaticamente dal sistema in base al peso ed al volume occupato dal prodotto. Alcuni prodotti, tuttavia, anche se molto leggeri, risultano occupare molto spazio, per cui il volume incide sul costo della spedizione.
Tutti i costi che vengono addebitati sono costi reali, iva inclusa, che sosteniamo per le spedizioni. Saranno addebitati solo e soltanto i reali costi, senza alcuna maggiorazione ulteriore.
Voglio acquistare più pezzi dello stesso prodotto, come posso fare?
E’ possibile modificare la quantità desiderata nella scheda prodotto, attraverso gli appositi pulsanti + e -.
Per alcuni prodotti, le cui quantità sono limitate, è possibile aggiungere solo gli articoli che hanno una disponibilità immediata. Non è pertanto possibile effettuare ordini di quantitativi dello stesso prodotto, che non risultano essere disponibili a magazzino.
Una volta selezionata la quantità desiderata, puoi cliccare sul pulsante aggiungi al carrello per procedere al pagamento oppure per continuare i tuoi acquisti selezionando altri prodotti.
Ho cambiato idea e voglio eliminare un articolo dal carrello, come posso fare?
Accedi al carrello facendo click sul pulsante che trovi in alto a destra su tutte le pagine del sito.
Accanto ad ogni prodotto presente nel carrello, sulla sinistra, troverai il pulsante “X”.
Clicca sul pulsante ed automaticamente il prodotto sarà eliminato dal carrello.
Se invece vuoi semplicemente ridurre o aumentare il quantitativo da acquistare, senza necessariamente eliminare il prodotto, sulla parte destra troverai i pulsanti + e – da cliccare fino ad ottenere il quantitativo desiderato. Clicca poi sul pulsante “Aggiorna Carrello” per calcolare l’importo totale aggiornato.
Durante il checkout mi vengono richiesti i “Dati di fatturazione” però io non ho bisogno della fattura.
Non ti preoccupare. I dati di fatturazione possono essere compilati per le aziende che hanno necessità di fatturare la merce acquistata. Se sei un privato e non necessiti di fattura, puoi compilare i campi con gli stessi dati (una opzione ti consentirà di compilarli automaticamente se uguali a quelli di spedizione).
Una volta che tutti i campi risulteranno compilati, potrai procedere all’acquisto cliccando sul pulsante “Continua”.
N.B.: Consigliamo sempre di controllare e verificare i dati inseriti in quanto se non dovessero essere corretti, il tuo ordine potrebbe non essere consegnare dal corriere, oppure potresti non ricevere importanti comunicazioni successive.
Altre FAQ frequenti
Quali metodi di spedizione sono disponibili?
Puoi scegliere il metodo di spedizione che preferisci, una volta nel carrello, in base ai corrieri che solitamente utilizziamo, e che soddisfano maggiormente le tue richieste.
Quanto tempo ci vorrà per ricevere il mio pacco?
Utilizziamo spedizioni rapide che arrivano in 24/48 ore dalla loro effettiva presa in carico del corrire. Solitamente, per le “Zone Disagiate” e per le isole, i corrieri si riservano ulteriori 24/48 ore per la consegna.
Per i pacchi molto voluminosi e per le pedane (pallet), ci affidiamo a corrieri specifici e pertanto la consegna potrebbe impiegare uno o due giorni in più per la consegna. Solitamente per questa tipologia di spedizione, il corriere concorda telefonicamente con il cliente la consegna, essendo materiali ingombranti e pesanti. Per questo motivo è sempre necessario che ci scriviate il vostro numero di telefono, preferibilmente di un cellulare.
Come faccio a monitorare il mio ordine?
Una volta effettuata la spedizione, inviamo sempre una email all’indirizzo che hai segnato durante il ceckout, contenente il nome del vettore, il tipo di servizio scelto ed il codice Tracking che potrà essere monitorato direttamente ed in maniera più precisa, sul sito del corriere.
Consigliamo vivamente di seguire il tracking delle vostre spedizioni, direttamente nel sito del corriere ed evitare i siti di tracking generali, in quanto è possibile che si verifichino degli errori e che le informazioni non siano complete.
Come faccio a effettuare un ordine?
Effettuare un ordine su lucanautensili.it è semplicissimo.
Ricerca il prodotto che ti interessa ed inserisci il quantitativo desiderato nel carrello.
Entra nel carrello e clicca sul pulsante “Effettua il pagamento”.
Seleziona la tipologia di spedizione che preferisci e compila le informazioni richieste per la consegna.
Completa il tuo ordine effettuando il pagamento con la metodologia che preferisci: Bonifico Bancario o PayPal (carta di credito, carta di debito, prepagate, postepay, applepay, googlepay e molte altre).
E’ possibile effettuare ordini anche senza registrazione o creazione di un profio (sconsigliato).
Come posso contattare Lucana Utensili se ho delle domande?
Puoi contattarci telefonicamente ad i numeri riportati nella home page (numero di rete mobile e WhatsApp o numero telefonico di rete fissa) e nella pagina dei contatti, oppure via email oppure utilizzando i form di contatto presenti nelle varie pagine in cui sono previsti.
Puoi contattarci in qualsiasi momento, nei rispettivi orari lavorativi, dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì. Il sabato dalle 08:30 alle 13:00
Ho bisogno di un account per effettuare un ordine?
Per effettuare un ordine su lucanautensili.it non è necessario registrare un account anche se ti consigliamo vivamente di farlo, per avere a disposizione maggiori funzioni ed avere diritto ad eventuali ed ulteriori sconti.
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